Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Le principali garanzie Puresport
Serietà
Date, auto, piste e servizi descritti sono sempre garantiti.
  • Ogni data messa a calendario è concordata con il circuito. Verifica tu stesso.
  • Ogni auto proposta è effettivamente quella che guiderai. Non ci saranno mai sorprese.
  • Ogni servizio che acquisti, e tutti quelli inclusi, sono sempre garantiti.
  • Potrai cambiare data fino a 30 giorni prima della stessa senza costi aggiuntivi, o 5 giorni acquistando il pacchetto "Cambio data più flessibile".
La regola del 12
Puresport ti garantisce un massimo di 12 auto in pista, compresa quella che guidi tu.
  • Mai più di 12 auto in pista. Se così non fosse, ti rimborseremo il costo della tua esperienza. Il circuito in esclusiva ha sempre costi più elevati rispetto alla partecipazione ai TrackDay ma la tranquillità di girare in un ambiente controllato e non affollato non ha prezzo, così come la sicurezza.
  • La Regola del 12, in Puresport, significa rapporto qualità/prezzo ai massimi livelli e sicurezza al top, grazie alla piena titolarità della pista nelle giornate a calendario di Puresport!
Ampia offerta
Diversifica la tua esperienza di guida.Con l'ampia scelta che Puresport ti offre, potrai rendere la tua esperienza di guida unica, scegliendo ciò che ti piace di più. Infatti con noi potrai guidare:
  • auto GT stradali come Ferrari, Lamborghini e Porsche
  • oppure vere auto da corsa come le nostre Formula 3, F302, F308 e Formula Renualt
  • E per finire, se ancora non sei contento, potrai guidare una vera Formula 1, pilotata dal campione di Formula 1 Damon Hill. La nostra Arrow A18 ti lascerà senza parole.
esperienze e scelte di qualità
Il cliente è il vero protagonista delle nostre giornate, da ben 19 anni!Perchè ciò sia possibile, la qualità dei servizi offerti da Puresport è da sempre frutto di scelte accurate che ci hanno portato a:
  • Oltre 120.000 clienti in 19 anni
  • 16 vetture tra GT e FORMULA di proprietà
  • Esclusiva del circuito di Monza, Vairano (Quattroruote) e Cremona
  • Oltre 1.350 recensioni spontanee di TripAdvisor con punteggio di 4.5 su 5 e 3 certificati di eccellenza 2015, 2016 e 2017
  • Oltre 700 Recensioni di eKomi Punteggio di 4.7 su 5 e Certificato d'Argento di approvazione ekomi
  • Importanti partnership internazionali quali SKY e USTOA
Confronta tu stesso

  • Come si effettua la prenotazione?
    La prenotazione si effettua direttamente online dal nostro sito dalla sezione prezzi, selezionando il pacchetto di proprio interesse e seguendo la procedura guidata.

    chiudi

  • Come si effettua il pagamento?
    Il pagamento può essere effettuato con carta di credito/paypal oppure bonifico bancario entro 7 giorni dalla data dell’ordine.

    chiudi

  • E’ possibile pagare con PostePay o carte di credito prepagate?
    Si, è possibile utilizzare carte prepagate selezionando la voce "PayPal".

    chiudi

  • Quali dati bancari devo utilizzare per il bonifico?
    I dati bancari per effettuare il pagamento tramite bonifico le verranno inviati tramite mail una volta completato l’acquisto.

    chiudi

  • Come e quando mi arriva la fattura?
    La fattura verrà inviata via mail, all’indirizzo da lei fornito al momento dell’ordine nei dati di fatturazione, non appena l’ordine sarà giunto in amministrazione.

    chiudi

  • Posso scegliere una qualsiasi data per effettuare l’esperienza?
    Per le nostre esperienze di guida esiste un calendario definito, in base a ciascun circuito, consultabile online nella sezione date e circuiti. Il suo acquisto, anche se fatto per una macchina o per un circuito specifico può essere scambiato con qualsiasi altra macchina o circuito, con eventuale adeguamento dei giri o conguaglio economico qualora la nuova scelta fosse più costosa.

    chiudi

  • Cosa significa "voucher aperto"? Hai dei costi aggiuntivi?
    Il voucher aperto ha una durata di 12 mesi dalla data di acquisto entro i quali dovrà comunicarci una data in base al nostro calendario per la sua esperienza di guida. Non ha costi aggiuntivi.

    chiudi

  • Quanto tempo prima devo scegliere la data per l’esperienza? Come ve lo comunico?
    Per prenotare la giornata dell’esperienza basta contattarci telefonicamente o via mail, disponendo del proprio numero d’ordine, almeno un mese prima della data scelta in base al nostro calendario, per avere maggiore sicurezza di trovare disponibilità.

    chiudi

  • La vettura verrà guidata dalla persona a cui regalo l’esperienza oppure il vostro istruttore?
    Se acquista giri in pista su GT e Formula sarà il destinatario del regalo a guidare la vettura con al suo fianco un nostro pilota istruttore che darà consigli su come condurre la vettura al meglio, affrontare le curve, marce da utilizzare ecc. Se acquista il pacchetto HOT LAP sarà il nostro istruttore alla guida ed il destinatario farà da passeggero per il numero di giri acquistati.

    chiudi

  • Come funziona l’opzione del voucher regalo? Quanto costa?
    L’opzione “regalo” ha un costo aggiuntivo di € 14 (iva incl.). Qualora tale opzione venga inserita nel suo ordine, Puresport invierà tramite corriere TNT il voucher regalo con lettera di invito e biglietto dedica all’interno di un pieghevole Puresport, all’indirizzo che avrà indicato nell’apposita sezione “indirizzo di spedizione”. Attenzione: l’indirizzo indicato deve essere un indirizzo dove sia sempre reperibile il destinatario per la consegna da parte del corriere.

    chiudi

  • In quanti giorni mi arriva il voucher regalo?
    Se ha effettuato l’acquisto con carta di credito o paypal, la spedizione parte il giorno successivo non festivo rispetto al suo ordine e normalmente giunge a destinazione entro 2 massimo 3 giorni a mezzo corriere espresso TNT (eventuali ritardi sono imputabili al corriere stesso). Se il pagamento, invece, avviene con bonifico bancario, le chiediamo di inviarci via email la copia della contabile della transazione, così da anticipare le tempistiche della banca e inviare quanto prima il voucher regalo.

    chiudi

  • Esiste un altro modo per recapitare il voucher al destinatario del regalo?
    Assolutamente si, e a costo zero. Basta completare l’ordine NON scegliendo l’opzione “spedisci la cartolina”, in questo modo indicando i dati del driver nell’apposita sezione vi apparirà la possibilità di scrivere un testo che verrà riportato nel voucher una volta completato l’ordine. Infatti riceverete 2 file, uno con i dati dell’ordine comprensivi di prezzi pagati, ed uno con la dedica appena scritta da voi + i dati dell’ordine, il nome del destinatario dell’ordine, ma nessun prezzo. Potrete stampare direttamente questo file anche nell’ultimo passaggio/videata una volta chiuso l’ordine.

    chiudi

  • Cosa occorre per guidare le vostre vetture? Patenti speciali? Esperienza in pista?
    Per guidare le nostre vetture è indispensabile essere in possesso della regolare patente di guida di tipo B ed essere in buone condizioni di salute. Nel caso in cui il partecipante dovesse essere a conoscenza di patologie o malattie che possono pregiudicare la perfetta forma fisica per l’attività sportiva è tenuto a farlo presente prima della sottoscrizione. In tal caso Puresport si riserva di richiedere, perché la sottoscrizione possa ritenersi perfezionata, un certificato di idoneità rilasciato da un medico. Il partecipante, con la sottoscrizione del presente modulo, dichiara altresì di non far uso di sostanze stupefacenti e/o medicinali che possano compromettere i riflessi e le prestazioni fisiche. Per la guida delle vetture GT è necessario aver compiuto i 18 anni di età, e la patente di guida, per le monoposto è consigliabile oltre che la patente B, almeno 2 anni di esperienza su vettura stradale standard.

    chiudi

  • Come devo venire vestito? Mi viene fornito tutto il necessario per lo svolgimento dell’esperienza?
    Per l’esperienza di guida su vetture GT Ferrari, Lamborghini e Porsche consigliamo un abbigliamento comodo e sportivo. Importanti scarpe con suola di gomma per garantire maggior presa sui pedali. Per il resto, forniremo noi casco e sottocasco ove previsto. Per l’esperienza Formula, forniremo noi tutto il necessario: tuta, casco, sottocasco, guanti e scarpe. Qualora sia in possesso della propria attrezzatura potrà portarla con sè ed utilizzarla senza problemi.

    chiudi

  • La vettura va scelta al momento dell’ordine oppure anche il giorno stesso al mio arrivo in pista? Posso eventualmente cambiare il tipo di vettura?
    La vettura va scelta al momento dell’ordine perché purtroppo il giorno dell’evento tutto sarà già stato definito e non potranno effettuarsi cambiamenti. Qualora volesse modificare la vettura scelta all’ordine, è possibile, IN BASE A DISPONIBILITÁ, contattandoci oppure anche in pista il giorno dell’evento.

    chiudi

  • A che ora mi devo presentare in circuito?
    L’orario di convocazione in pista e tutte le info utili della giornata, così come anche l’indirizzo del circuito, le verranno inviati via mail circa 10 giorni prima della data dell’evento. Si raccomanda Puntualità e soprattutto di portare con se i moduli e le condizioni generali inviate insieme alla convocazione firmate.

    chiudi

  • L’orario di convocazione in pista è fisso oppure flessibile?
    L’orario di convocazione in pista è definitivo e non può subire variazioni in quanto comporterebbe difficoltà per l’organizzazione dei turni in pista.

    chiudi

  • Quanto tempo prima posso modificare la data di prenotazione della mia esperienza in pista?
    Per modificare la data prenotata per l’esperienza basta contattarci telefonicamente o via email fino a 30 giorni prima della data precedentemente prenotata e di quella ancora da prenotare, indicando il numero d’ordine e la nuova data scelta. Aggiungendo, in fase di acquisto, il servizio di "Cambio data flessibile", al costo di 29 €, è possibile modificare la data dell’esperienza fino a 5 giorni prima della giornata dell’evento precedentemente prenotata, con le stesse modalità.

    chiudi

  • Come acquisto eventuali servizi extra che non ho inserito all’ordine come video, camera car ed eventuali accompagnatori?
    Quando riceverà la nostra email di convocazione, circa 10 giorni prima della data dell´evento, le verrà richiesto se vorrà aggiungere eventuali servizi extra che potrà prenotare e saldare poi in pista il giorno dell’evento con contanti, carta di credito o bancomat.

    chiudi

  • Gli accompagnatori possono assistere? Possono salire in vettura?
    Gli accompagnatori possono recarsi in circuito insieme al partecipante ed assistere alle sessioni di guida senza però salire in vettura essendo tali auto 2 posti, uno riservato al partecipante e l’altro al nostro istruttore. Su tutti i circuiti è prevista una quota accompagnatori di € 25 (iva incl.) ad ospite (indicata come "servizio accompagnatori") che include ingresso al circuito, possibilità di assistere a briefing e sessioni di guida da box a pit lane, possibilità di usufruire del servizio di open bar con bibite e snacks e da diritto a fare la ricognizione in pista a bordo dello shuttle guidato da pilota professionista.

    chiudi

  • I bambini possono assistere?
    I bambini fino a 12 anni possono presenziare senza costi aggiuntivi, ricognizione su shuttle compresa. Superato il 12esimo anno, si applicano i costi aggiuntivi del servizio accompagnatori come per gli adulti.

    chiudi

  • Cosa è il video camera car?
    Il video camera car è una registrazione effettuata tramite una telecamera montata in vettura che riprende l’esperienza di guida con la visuale del pilota, ossia da interno vettura verso esterno. Sul nostro canale youtube si trovano moltissimi esempi. https://www.youtube.com/user/scuolapilotaggio

    chiudi

  • Quando e come mi verrà spedito il video camera car dell’esperienza? Su che supporto viene spedito ed in che formato?
    Potrà scaricare il video camera car da un link che le invieremo via mail entro 4 settimane dalla data dell’esperienza. Tuttavia i tempi sono normalmente intorno alle 2-2,5 settimane.

    chiudi

  • Se acquisto un pacchetto 2GT ho diritto a 2 video camera car, uno su ciascuna vettura?
    Qualora avesse acquistato un pacchetto 2GT che prevede la guida di due vetture differenti tra Ferrari Lamborghini o Porsche, Puresport garantisce almeno 1 dei 2 video, ma ovviamente qualora entrambi fossero stati registrati correttamente li invieremo senza costi aggiuntivi.

    chiudi

  • Cosa succede in caso di mancata registrazione del video per problema tecnico?
    Se il camera car non funzionasse per ragioni tecniche, non significa che l’intera prestazione non ha avuto esito positivo, ma che l’esito negativo è legato al solo servizio del camera car ed in questo caso Puresport provvederà al rimborso della quota pagata per il solo camera car. La telemetria è un servizio aggiuntivo e ha lo scopo di rendere il video più interessante, dando semplicemente delle informazioni aggiuntive al partecipante. La mancanza di tali dati non comporta l’esito negativo della registrazione, pertanto, qualora non fossero presenti, il partecipante non avrà diritto al rimborso del servizio camera car e/o dell’intera esperienza di guida.

    chiudi

  • Cosa è lo Shuttle Puresport?
    Lo Shuttle Puresport è una vettura monovolume o vettura di altro genere come ad esempio la Maserati Levante, a più posti che viene utilizzata per effettuare i giri di ricognizione del tracciato, alla guida ci sarà un nostro istruttore che le mostrerà le traiettorie giuste, i punti di staccata, di frenata, di accelerazione e i segreti della pista. Questo servizio viene erogato e garantito anche a tutti gli ospiti che hanno pagato la quota di euro 25 come accompagnatori.

    chiudi

  • I vostri istruttori parlano anche inglese?
    I nostri istruttori parlano inglese, non ci saranno problemi quindi se la persona che dovrà guidare non parla perfettamente l’italiano.

    chiudi

  • Le date sono quelle indicate sul sito o ce ne saranno delle altre?
    Le date sono quelle indicate nel sito nella sezione “date e circuiti” o “calendario”, tuttavia il calendario date è costantemente in aggiornamento pertanto consigliamo sempre di tenerlo sotto controllo o di chiedere al nostro personale date per eventuali vostre esigenze. Per tutti gli eventi aziendali invece, oltre che tenere conto del calendario on line, siamo in grado di proporre date alternative basate sull’esigenza dell’acquirente stesso.

    chiudi

  • Cosa succede se il giorno dell’evento non mi presento in pista?
    Se il giorno dell’evento il nostro cliente già prenotato non si presenta in pista perderà il diritto di recuperare la prova.

    chiudi

  • Devo recarmi in circuito anche se dovesse piovere?
    In caso di pioggia deve recarsi in circuito comunque per non perdere diritto all’esperienza stessa, poiché se la pista è sicura la prova si svolgerà regolarmente, se invece la pista non è in condizioni di sicurezza la prova potrà essere sospesa e poi ripresa oppure annullata e recuperata in altra data. Questa decisione viene presa a insindacabile giudizio dell’organizzatore.

    chiudi

  • Cosa succede in caso di neve o nebbia?
    In caso di neve o nebbia l’esperienza potrà essere rinviata, l’evento sarà tuttavia considerato confermato fino a quando non riceverà una nostra comunicazione di annullamento.

    chiudi

  • Cosa succede in caso di annullamento della giornata da parte di Puresport?
    Nel caso in cui sia Puresport ad annullare la giornata dell’evento, sarà avvisato per tempo via mail o via telefono e le saranno proposte nuove date tra cui scegliere. La ragioni di annullamento della data possono essere dovute a causa forza maggiore oppure al non raggiungimento del numero di persone minimo previsto. Quest’ultimo caso è davvero rarissimo.

    chiudi

  • Quanti anni bisogna avere per effettuare le vostre esperienze di guida?
    Per le nostre esperienze GT non occorre avere nulla di particolare, è sufficiente avere compiuto 18 anni e avere la patente in corso di validità. Non esiste un tetto massimo di età per effettuare le nostre esperienze, sia come Hot Lap (con nostro professionista alla guida) sia come pilota.

    chiudi

  • E’ possibile scattare foto e fare video delle auto durante la giornata?
    I suoi accompagnatori potranno scattare foto e fare dei video della sua esperienza dai box e dalla pit lane, in modo tale che avrà un ricordo indelebile da condividere con i suoi amici e parenti.

    chiudi

  • Come funziona la giornata Gt? Durata?
    La durata dell’esperienza GT è di circa tre ore. Ogni pacchetto acquistato comprende: Briefing tecnico, giri di ricognizione a bordo dello Shuttle Puresport, la prova in pista alla guida della vettura scelta affiancati da un nostro istruttore che sarà il suo copilota, consegna dell’attestato di partecipazione, brindisi finale e open bar.

    chiudi

  • Come funziona giornata Formula? Durata?
    La durata dell’esperienza su monoposto Formula è di una giornata intera (dalle 08.00 alle 16.00 circa). Ogni pacchetto acquistato comprende: briefing tecnico, giri di ricognizione a bordo dello Shuttle Puresport, sessioni di guida sulle monoposto come da programma acquistato, light lunch presso il ristorante del circuito, attestati di partecipazione, commento della telemetria e del video, brindisi finale ed open bar service (ove previsto).

    chiudi

  • L’assicurazione kasko è inclusa nel pacchetto Gt?
    La guida delle vetture GT è caratterizzata dal fatto che un nostro istruttore impartisce le informazioni tecniche e di sicurezza durante la guida in quanto a fianco del cliente. Per questa ragione il cliente pur pagando la sola quota di partecipazione al corso, è comunque indenne dalle spese di riparazione delle auto in caso di incidente da lui provocato. Si rimanda tuttavia ad una più dettagliata descrizione di questo argomento, specificata sulle condizioni generali di vendita consultabili al seguente link. https://puresport.blob.core.windows.net/pdf/Condizioni-generali-di-vendita-privati-e-societa-2019.pdf

    chiudi

  • L’assicurazione kasko è inclusa nel pacchetto formula?
    Il cliente, dietro il versamento della somma di € 244 (facoltativa), aggiuntiva rispetto alla quota base, resterà indenne delle spese di riparazione del veicolo eccetto che per la franchigia di € 8.000,00 + Iva. A titolo esemplificativo, se il veicolo riporterà danni per € 15.000,00, in caso di versamento della somma aggiuntiva di € 244 all’atto dell’iscrizione al corso, i danni verranno ripartiti come segue: € 8000,00 a carico del cliente e € 7.000,00 a carico di Puresport. Il cliente che non versa la suddetta somma sarà tenuto pertanto al pagamento di eventuali danni da lui provocati nella misura massima di euro 15.000. Resta inteso che danni all’interno della corsia box e/o a macchine ferme, causati da totale ed evidente negligenza del partecipante e al non rispetto delle consegne di sicurezza date dagli istruttori (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: giro veloce in regime di bandiera rossa e/o nera in pista, guida veloce senza scaldare le gomme in special modo ai primi due giri, uso di alcolici di ogni genere durante la giornata di pista), sono a totale debito di chi li provoca.

    chiudi

  • Vorrei prenotare l’esperienza lo stesso giorno del mio amico, come posso fare per essere convocati allo stesso orario?
    Per condividere la sua esperienza con un amico che ha a sua volta un’esperienza di guida con Puresport ha due possibilità: può chiamarci indicando i due numeri d’ordine oppure inviarci una mail sempre indicando i due numeri d’ordine. Se invece ha già un numero d’ordine e deve fare un secondo ordine per un suo amico o conoscente, basta che indica nel campo "note" del secondo ordine il numero d’ordine in suo possesso. Avendo quindi i due numeri d’ordine saremo in grado di inserirvi nella stessa fascia oraria.

    chiudi

  • Posso cambiare il nome del destinatario del regalo? Posso ottenere rimborso qualora il destinatario del regalo non abbia gradito ?
    Il nome del destinatario è modificabile anche il giorno stesso della prova, ma, per una migliore riuscita della logistica dell’evento sarebbe meglio avvisarci almeno venti giorni prima del cambio del nome di chi dovrà guidare, in modo da preparare il badge per il nuovo “pilota”. Nel caso in cui il destinatario del regalo non abbia gradito il suo pensiero non è previsto il rimborso ma può indicare un sostituto o decidere di vivere l´esperienza di pilotaggio in prima persona.

    chiudi

  • Dove possiamo dormire? Avete degli hotel convenzionati con voi?
    Certo, ecco una lista completa:
    Circuito di Monza
    www.cosmohoteltorri.it
    www.hotelfossati.it
    www.hotelregency.it
    www.hoteldelaville.com
    Circuito di Imola
    www.anuscapalacehotel.com

    chiudi

IMPEGNI, PROMESSE, E GARANZIE,
I VALORI DI PURESPORT. TUTTI MANTENUTI

Scuola di pilotaggio e corsi di guida sportiva in circuito su monoposto, Ferrari, Lamborghini e Porsche, regali originali, eventi aziendali e team building

Rimani aggiornato!

Iscriviti ora alla nostra newsletter e ricevi subito 5€ di sconto!

iscriviti