Giro in pista sul circuito dell'autodromo internazionale del Mugello
L'autodromo internazionale del Mugello , noto anche come Mugello Circuit si trova in Toscana, a nord di Firenze, precisamente nel comune di Scarperia e San Piero.
Il tracciato è lungo 5.245 metri, e si snoda attraverso 15 curve: è una delle migliori strutture esistenti, che viene aggiornata continuamente per garantire divertimento in totale sicurezza.
Dotata di ottime strutture, 3 paddock, di un centro medico, di un’ area tv compound a di numerosi box, è una pista che ben si presta per l’attività di driving experience di Puresport, sia per privati che per le aziende, che vogliono trascorrere una giornata indimenticabile caratterizzata dalla velocità e piena di adrenalina, guidando Ferrari e Lamborghini, all’interno di un contesto molto suggestivo, quello dei dolci declivi delle colline toscane.
Teatro di numerose competizioni motoristiche sia a livello nazionale che internazionale come Campionati Gran Turismo, Ferrari Challenge, Porsche Carrera Cup è famosissimo soprattutto grazie alla MotoGp che prende il via ogni anno, offrendo grande spettacolo, nel mese di Maggio.
Pur non avendo mai ospitato un Gran Premio di Formula 1, è anche sede di numerosi test da parte della Scuderia Ferrari e di altri team, i cui piloti hanno da sempre valutato molto positivamente il tracciato, definendolo decisamente molto veloce e migliore rispetto a tanti altri, dove si corre regolarmente.
Caratterizzato da un rettilineo in salita lungo oltre 1 km, da severi cambi di pendenza e da curve molto veloci, cieche e impegnative, come l'"Arrabbiata 1" e l'"Arrabbiata 2", è un tracciato adatto a chiunque voglia divertirsi in totale sicurezza, grazie alle ampie vie di fuga ed ad un asfalto completamente rinnovato con tecniche innovative.
Salite, discese mozzafiato e lunghi rettilinei dove dar sfogo alla propria passione ed alla potenza di queste meravigliose vetture Gran Turismo.
Hotel convenzionati
Comunicando di essere clienti Puresport vi sarà riservata una tariffa agevolata.
Orari
l'orario di convocazione in pista viene inviato via mail al partecipante
circa 10 giorni prima dell'evento con l'indirizzo del circuito e documenti
necessari per effettuare l'esperienza.
Durata
L'esperienza GT dura circa 2/3 ore, tra registrazione, briefing, giro di
ricognizione su shuttle, giri alla guida e consegna degli attestati. L'esperienza Formula dura tutto il giorno (light lunch incluso)
Video
il video camera car, per chi lo acquista, verrà inviato nelle 2 settimane successive all'evento tramite un link di download.