Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Le principali garanzie Puresport
Serietà
Date, auto, piste e servizi descritti sono sempre garantiti.
  • Ogni data messa a calendario è concordata con il circuito. Verifica tu stesso.
  • Ogni auto proposta è effettivamente quella che guiderai. Non ci saranno mai sorprese.
  • Ogni servizio che acquisti, e tutti quelli inclusi, sono sempre garantiti.
  • Potrai cambiare data fino a 30 giorni prima della stessa senza costi aggiuntivi, o 5 giorni acquistando il pacchetto "Cambio data più flessibile".
La regola del 12
Puresport ti garantisce un massimo di 12 auto in pista, compresa quella che guidi tu.
  • Mai più di 12 auto in pista. Se così non fosse, ti rimborseremo il costo della tua esperienza. Il circuito in esclusiva ha sempre costi più elevati rispetto alla partecipazione ai TrackDay ma la tranquillità di girare in un ambiente controllato e non affollato non ha prezzo, così come la sicurezza.
  • La Regola del 12, in Puresport, significa rapporto qualità/prezzo ai massimi livelli e sicurezza al top, grazie alla piena titolarità della pista nelle giornate a calendario di Puresport!
Ampia offerta
Diversifica la tua esperienza di guida.Con l'ampia scelta che Puresport ti offre, potrai rendere la tua esperienza di guida unica, scegliendo ciò che ti piace di più. Infatti con noi potrai guidare:
  • auto GT stradali come Ferrari, Lamborghini e Porsche
  • oppure vere auto da corsa come le nostre Formula 3, F302, F308 e Formula Renualt
  • E per finire, se ancora non sei contento, potrai guidare una vera Formula 1, pilotata dal campione di Formula 1 Damon Hill. La nostra Arrow A18 ti lascerà senza parole.
esperienze e scelte di qualità
Il cliente è il vero protagonista delle nostre giornate, da ben 20 anni!Perchè ciò sia possibile, la qualità dei servizi offerti da Puresport è da sempre frutto di scelte accurate che ci hanno portato a:
  • Oltre 120.000 clienti in 20 anni
  • Oltre 20 vetture tra GT e FORMULA di proprietà
  • Esclusiva del circuito di Monza, Vairano (Quattroruote) e Cremona
  • Oltre 2.000 recensioni spontanee di TripAdvisor con punteggio di 4.5 su 5 e 3 certificati di eccellenza 2015, 2016 e 2017
  • Oltre 700 Recensioni di eKomi Punteggio di 4.7 su 5 e Certificato d'Argento di approvazione ekomi
  • Importanti partnership internazionali quali SKY e USTOA
Confronta tu stesso

Ascolta e guarda le interviste fatte ai nostri Gentlemen driver. Il prossimo puoi essere tu

Alessandro C.

Fabio P.

Mike M.

Andrea B.

Giorgio V.

Peter R.

Christof L.

Luca C.

Radim R.

Dino R.

Luca G.

Roger S.

Emanuele B.

Martin E.

Salvatore D.C.

Enrique A.

Massimo S.

Stefano M.

altre video interviste in arrivo

Iscriviti al tuo primo corso di pilotaggio su vetture Formula

Ecco in Breve i passaggi che caratterizzano il percorso:

Step 1

Step 1

Partecipazione ad una giornata standard Puresport dove in soli 20/30 giri saremo già in grado di darti una prima valutazione sul percorso da fare. Già in questa fase potrai vedere il cameracar della tua prova spiegato dal nostro coach e telemetrista esperto in materia.

Scegli circuito e iscriviti

chiudi

Step 2

Step 2

Lo step 2 prevede, a seconda della personale capacità e precedente esperienza di ognuno, una o più giornate di pista (meglio se su diversi circuiti) per apprendere al meglio le tecniche di guida fino ad aumentare da modalità intermedia a modalità TEST, ( 250 HP – minore invasività del TC).
Durante queste giornate il lavoro con il telemetrista sarà continuo su ogni sessione di guida. Le spiegazioni dei dati di telemetria e del video cameracar vi permetteranno di ridurre drasticamente il vostro periodo di apprendistato permettendovi di andare ad un ritmo che di certo non vi aspettate, grazie anche ad un confronto di prestazioni con piloti Puresport già nella fase 4 della Road tramite acquisizione e On-board camera. Sarete pronti al prossimo step.

chiudi

Step 3

A questo punto della vostra Road to Race sarete pronti per entrare in pista in veri e propri test collettivi, dove potrete confrontare le vostre performance con altri piloti semi-professionisti e/o professionisti. Si cambia vettura e si passa alla F308/F312, macchina più evoluta e performante, la stessa con cui potreste poi correre in una vera gara. In questo step ci saranno due fondamentali introduzioni su cui lavorare one to one: utilizzo di gomme nuove, lavoro di set-up sulla vettura. L’introduzione di questi due concetti vi permetterà di conoscere anche tecnicamente la dinamica della vettura, la sua aerodinamica, la meccanica e l’impatto che alcune piccole regolazioni di Ali, Camber, ed altri parametri portino a differenze di guida e di stile profonde e sostanziali.
Vi insegneremo a raccontarci le sensazioni di guida nell’ottica di scegliere le regolazioni più idonee al vostro stile di guida.
Confronto dati acquisizione e on-board Camera con piloti fase 4.
Al termine di questi test sarete pronti per lo step successivo e per l’ottenimento della licenza C Internazionale che a questo punto della mappa diventa una mera formalità per voi. Vi forniremo tutta l’assistenza necessaria per l’ottenimento, dall’organizzazione burocratica al test dove sarete verificati da un responsabile CSAI.

chiudi

Step 4

Step 4

La gara.
La vostra preparazione ora è giunta alla fine del primo percorso, quello che vi permette di stare nella mischia in test collettivi senza timori reverenziali. Potrete partecipare alla vostra prima gara e decidere come procedere per gli STEP successivi. La vostra conoscenza della guida, della vettura ed il controllo delle vostre emozioni alla guida saranno ad un livello che vi permetterà di decidere come continuare, quale campionato fare o quali circuiti sperimentare in gara. La vostra sarà una scelta libera.
Da ora in poi si farà davvero sul serio.
Da ora vi sarà concesso l’utilizzo della Vettura F308 Power engine

chiudi

Step 5

Race Evolution.
Da ora in poi ogni test, ogni gara, ogni sessione sarà volta a rendere la vostra performance sempre più efficace. Lavorerete su parametri che miglioreranno i vostri tempi sul giro, vi dovrete allenare anche fisicamente, ora si tratterà di togliere gli ultimi decimi di secondo per potervi avvicinare ai nostri Driver attualmente in gara per l’F2 Trophy. Nei test collettivi ci saranno anche loro a raccontarvi il loro percorso e a darvi consigli. Ecco come guidano oggi, allo STEP 5 della loro road to race.

chiudi

Rimani aggiornato!

Iscriviti ora alla nostra newsletter e ricevi subito 5€ di sconto!

iscriviti