Kartodromi
I kartodromi non sono adeguati alle vetture GT.
Puresport sceglie di non organizzarci eventi.
Vie di fuga adeguate ai kart e non alle vetture GT
Per definizione un kartodromo viene creato per i Go-kart, infatti le curve strette, le vie di fuga, e i rettilinei sono studiati per ospitare quel tipo di mezzo da corsa, e non una vettura con oltre 500 HP
Le vetture GT moderne hanno mediamente da 500 cv di potenza a quasi 700, guidarle in piste la cui lunghezza è inferiore ai 2 km è frustrante per chi si mette alla guida. Basti pensare che per stendere l’intero motore di una Ferrari, sfruttando la sua potenza per arrivare alla sua massima velocità, servono almeno 2,4 km di rettilineo.
I rettilinei dei kartodromo sono mediamente lunghi da 150 a 300 metri, troppo pochi per poter inserire tutte le marce di una GT. Pensate che la 3^ marcia di una 488 GTB (670 HP) arriva ad una velocità massima di 128 km/h, e questa è in molti casi una velocità che va oltre quello che il rettilineo di un kartodromo può concederci.
Cliccando sui bottoni sopra esposti potrai verificare le velocità dei circuiti da oltre 2km, elencati sulla destra, e un kartodromo qualsiasi di media lunghezza.
Kartodromi
da 1,2 a 1,9 km
150/300 m
120/160 km/h
Scegliere con consapevolezza è il primo passo per divertirsi davvero.