Un giorno a Monaco e in Costa Azzurra

02.05.2022

Se sei alla ricerca di un itinerario ideale per gite brevi, a bordo della tua nuova Porsche 718 Boxter, in palio al concorso The Grand Experience, ti proponiamo un viaggio on the road in Costa Azzurra.  
Monte Carlo è noto per essere estremamente affascinante: paesaggi fantastici, vibrazioni tropicali e lusso sono accompagnati dalla fama internazionale che lega questa città al Gran Premio di Formula 1. I veri appassionati di auto non possono assolutamente perdersi questa città.
Per iniziare la giornata, vi proponiamo quindi una passeggiata lungo Port Hercules, per ammirare l’azzurro splendente del Mar Mediterraneo che, nelle giornate più luminose, scintilla sotto il sole. Da qui, non può mancare una visita al centro storico di Monaco; una delle parti più pittoresche e coinvolgenti della città, che si affaccia con una vista mozzafiato al mare.
Nemmeno a dirlo, tappa imperdibile sarà il rinomato Casinò, che vi attende con tutta la sua magnificenza.
Tra le altre piazze e i tipici borghi cittadini, prima di ripartire a tutta velocità, non dovreste perdervi il Palazzo del Principe, il luogo in cui vive la famiglia reale.  Proprio qui, si trova anche la Rampe de la Major, ovvero la strada per la Città Vecchia.
A questo punto potrete rimettervi al volante della vostra Porsche nuova fiammante, per raggiungere Nizza, un’altra città mozzafiato della costiera francese.
Una volta arrivati, imperdibile è Place Massena, una piazza tanto ampia quanto bella. Le mattonelle bianche e grigie che la contraddistinguono sono attraversate dal tradizionale tram: altro aspetto peculiare del luogo. La piazza, da considerarsi quale centro di Nizza, permette di accedere alla città vecchia oppure di godersi la Promenade des Anglais, affacciata sul limpido turchese del mare.
Anche il Castello va inserito tra le attrazioni da non perdersi, per avere la possibilità di ammirare Nizza da prospettive sorprendenti!
Siamo certi che gli appassionati di auto ameranno percorrere le strade della Costa Azzurra, ma se avete qualche idea, siamo pronti ad ascoltarvi!

Un giorno a Monaco e in Costa Azzurra
Un giorno a Monaco e in Costa Azzurra
Un giorno a Monaco e in Costa Azzurra
Un giorno a Monaco e in Costa Azzurra
Un giorno a Monaco e in Costa Azzurra
Un giorno a Monaco e in Costa Azzurra