Monza Italia

monza

monza -40%

Grandi innovazioni al Tempio della Velocità

Prenota subito le date disponibili

Scegli la data

Giro in pista sul Circuito di Monza

scheda tecnica

Puresport è partner per l’organizzazione di eventi in pista con vetture Gran Turismo e Formula, sulla pista più veloce d’Europa ed una delle più veloci del mondo. Nessun altro circuito meglio di Monza può essere luogo dove spingere queste vetture potenti e lussuose fin oltre i 270 km/h. le sue curve ed i suoi rettilinei sono il teatro naturale dove esibire le tue doti di pilota a bordo di queste fantastiche vetture, anche per eventi incentive.

Serietà, esperienza decennale ed affidabilità sono i motivi per cui il circuito di Monza ha scelto Puresport come partner per l’organizzazione di eventi in pista con vetture Gran Turismo e Formula.
Nessun altro circuito meglio di Monza può essere luogo dove spingere queste vetture potenti e lussuose fin oltre i 270 km/h. le sue curve ed i suoi rettilinei sono il teatro naturale dove esibire le tue doti di pilota a bordo di queste fantastiche vetture, anche per eventi incentive.

TECNICHE DI PILOTAGGIO SU GRAN TURISMO FERRARI, LAMBORGHINI E VETTURE MONOPOSTO La pista di Monza raggiunge una lunghezza complessiva di 5793 metri, ed è considerata la pista più veloce d’Europa ed una delle più veloci del mondo.
Infatti parlando di Formula 1, Montoya nel 2005 raggiunse i 369 km/h. Partendo dalla corsia box ci immettiamo subito nel rettilineo principale che è lungo ben 1100 metri, siamo in sesta marcia e passiamo i 250 km/h. Staccata decisa e scaliamo tutte le marce fino alla seconda per entrare nella prima variante, che è costituita da una repentina svolta destra/sinistra. Subito gas, ma attenzione al sovrasterzo di potenza.
Inseriamo in rapida sequenza le marce fino alla quinta per immetterci verso destra nella Curva Biassono.
Al termine di questa curva dobbiamo agire nuovamente con forza sul pedale del freno per riportarci in seconda ed affrontare con disinvoltura la seconda variante; dove sfioriamo soltanto i cordoli, vista la loro notevole altezza, per poter dare nuovamente gas il prima possibile. In questo tratto la notevole motricità assicurata dalle quattro ruote motrici della Lamborghini Gallardo, ci proietta in avanti con grande impeto. Terza marcia, e via verso la Prima di Lesmo.
Posticipiamo leggermente l’ingresso; percorriamo la curva verso destra con gas costante poi quarta, freniamo un poco e nuovamente terza per affrontare la Seconda di Lesmo dove ci tuffiamo subito verso destra. Gas completamente spalancato per la piccola piega verso sinistra denominata Curva del Serraglio; quinta marcia, cartello dei 200 metri e, alla curva, freniamo con decisione.
Scaliamo fino alla terza e giriamo verso sinistra per entrare nella famosa Variante Ascari, dove inseriamo subito la quarta e solletichiamo il gas per poi affondarlo con decisione come la pista torna nuovamente rettilinea.
950 metri, il secondo rettilineo per lunghezza del circuito, e siamo pronti per immetterci nella curva parabolica dove entriamo in terza per poi inserire la quarta e ci prepariamo per affrontare il secondo giro transitando dal rettilineo principale.

Monza
Monza
Monza
Monza
Monza
Monza

Scegli la Vettura da guidare a Monza

OPPURE SCEGLI UN ALTRO CIRCUITO