Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
  • Pilotare una Porsche 911 Turbo

Vuoi guidare una Porsche 911 Turbo su strada?
Noleggiala!

Contattaci

Porsche 911 Turbo: scheda tecnica e impressioni di guida in pista

Motore: 6 boxer
Cilindrata: 3.600 cm3
Peso: 1585 Kg
Potenza massima: 480 Cv a 6.000 giri/min
Coppia massima: 680 Nm a 2.100 giri
Potenza specifica: 133 Cv/l
Velocità massima: 310 Km/h
Accelerazione 0-100 Km/h: 3,7 sec
Trazione: posteriore/integrale
Cambio: Tiptronic S con tasti sul volante


L’esperienza di guida al volante della Porsche 911 Turbo: le impressioni del pilota.

Porsche 911 Turbo : un nome una garanzia.

Come fa la Porsche 911 Turbo ad andare cosi forte in pista avendo messo il motore dove tutte le altre auto sportive lasciano lo spazio per mettere le valigie? Risposta: non lo so, ma questa Gran Turismo va veramente forte. La Porsche 911 Turbo è dotata di una potenza frenante pazzesca e un ABS che si lascia “guidare”. La potenza dei suoi 480 cavalli fa sì che si possano superare i 300 km/h: non male per un auto dotata di un motore sei cilindri!

Un volta sceso in pista ti accorgi subito della potenza di questa Porsche. L’auto risente molto del trasferimento di carico sulla longitudinale, quindi accelerando o frenando può essere estremamente sottosterzante se si apre presto il gas e sovrasterzante se si rilascia gas in appoggio.

La Porsche 911 Turbo è un’auto estremamente didattica, formativa, adatta anche a coloro che si mettono per la prima volta alla guida di una vettura sportiva così potente. Tuttavia, se guidata bene, quest’auto diventa un’arma da pista. Incredibile l’impianto frenante che resiste tantissimo al calore: il pedale del freno non si “allunga”, consentendo di tirare l’auto al massimo senza compromettere la sicurezza della guida.

Mettendosi al volante della Porche 911 Turbo si corre un solo rischio: provarla e innamorarsene! È una vettura che può essere guidata anche in città a 60 km/h senza scendere con il mal di schiena: un vero gioiello!


Con i programmi di guida GT di Puresport puoi guidare anche tu la Porsche 911 Turbo

Puoi provare anche tu il brivido di una corsa su una Porsche 911 Turbo su un vero circuito professionistico. I programmi e i corsi di guida di Puresport sono progettati nei minimi particolari e uniscono l’esperienza di piloti e istruttori professionisti alla grande passione per la guida dei numerosi partecipanti. Organizzare eventi aziendali o regalare corsi di guida su auto sportive da sogno? È possibile con i corsi di guida Puresport!


Vuoi guidare una Gran Turismo in pista? Ecco le altre GT della Scuola di Pilotaggio Puresport:

Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Italia
scopri

Lamborghini Gallardo

Lamborghini Gallardo
scopri

Scuola di pilotaggio e corsi di guida sportiva in circuito su monoposto, Ferrari, Lamborghini e Porsche, regali originali, eventi aziendali e team building