Circuito in esclusiva - Puresport
Circuito condiviso - Track Day
Poche auto massimo 12 auto di cui 8 Puresport
Con Puresport
leggi tutto
Significa che la giornata è interamente dedicata a Puresport, in esclusiva appunto, e per nostra policy non andiamo mai oltre le 12 auto in pista comprese le 6 di puresport, nelle piste lunghe (Mugello, Imola, Monza) mentre nelle piste corte ci saranno solo le nostre 6 auto GT.
chiudi
Ci sono in pista da almeno 25 auto a 50 auto
Non con Puresport
leggi tutto
Ci sono sempre in pista da almeno 25 auto a 50 e tutti pronti a darsi battaglia tra di loro con non pochi rischi per la sicurezza.
chiudi
Meno traffico in pista, più velocità e guida sportiva
Con Puresport
leggi tutto
Se vuoi guidare senza traffico, se vuoi concentrarti sulla pista anziché sugli specchietti retrovisori, se non vuoi correre rischi pur andando veloce in macchina allora la scelta giusta è Puresport. Meno traffico in pista significa più velocità, guida sportiva, maggior tranquillità e proficuità della sessione di guida.
chiudi
Traffico in pista, meno velocità e meno performance
Non con Puresport
leggi tutto
Sei costretto sempre a guardare gli specchietti retrovisori e a dare strada compromettendo i tuoi giri e la tua esperienza di guida. Meno velocità e meno performance. L' impossibilità di concentrarsi sulla tecnica di guida renderà la tua esperienza frustrante.
chiudi
Rapporto qualità prezzo agli estremi
Con Puresport
leggi tutto
Con Puresport sarete soddisfatti della vostra performance di guida! Guidare auto di lusso è un sogno che si avvera, se fatto nelle migliori condizioni di guida, rende l'esperienza ancora più unica.
chiudi
Rapporto qualità e prezzo pessimo
Non con Puresport
leggi tutto
Nelle giornate Track Day non sarete soddisfatti della vostra performance di guida! Guidare auto di lusso in condizioni di sovraffollamento della pista rende la performance deludente e scarsa.
chiudi
Contatto radio tra le auto, riduzione del pericolo al minimo
Con Puresport
leggi tutto
In una pista come Monza ad esempio, che misura 5,7 km di lunghezza, avere un massimo di solo 12 auto in contemporanea significa concettualmente una macchina ogni 475 metri. Le nostre auto sono dotate di radio ed i nostri istruttori comunicano al veicolo eventuale più lento come effettuerà il sorpasso, rispettando la traiettoria di chi è più lento e senza creare alcun rischio. Ciò si traduce in pista libera, in qualità di guida ed in sicurezza, e perciò in maggior velocità, maggiore possibilità di apprendere la tecnica di guida, facendo aumentare drasticamente il rapporto qualità prezzo. Soprattutto minore stress per la propria guida; “ho acquistato il sogno della mia vita e me lo voglio godere al massimo e senza stress di alcun genere.”
chiudi
Nessun contatto radio tra le auto. In genere poco rispetto per chi va più piano
Non con Puresport
leggi tutto
Immagina cosa significa guidare per la prima volta una Ferrari o una Lamborghini in mezzo ad altro 30 scatenati, privati con auto di ogni genere e pronti a superarti in ogni punto possibile immaginabile;
rischi di passare più tempo a guardare gli specchietti che a concentrarti sulla guida e sulla tecnica e la tua esperienza sarebbe rovinata dalla tensione che inevitabilmente accumuleresti in mezzo al traffico.
chiudi
Zero bandiere rosse - recupero del giro con bandiera rossa
Con Puresport
leggi tutto
Come è facilmente intuibile nelle GIORNATE IN ESCLUSVA PURESPORT le bandiere rosse (per chi non lo sapesse, vengono esposte per fare rientrare tutte le auto a causa di un temporaneo blocco della pista, causato da molteplici fattori quali ad esempio olio in pista, fuori pista di un' auto ecc..) sono un evento rarissimo. Proprio per questa ragione, ed in virtù del fatto che Puresport organizza solo giornate in esclusiva e le bandiere rosse in pratica non esistono non correte questo rischio, e se così fosse recuperereste comunque il giro fatto in regime di bandiera rossa.
chiudi
Bandiere rosse presenti - il giro non ti viene fatto recuperare
Non con Puresport
leggi tutto
Nelle giornate Track Day, la bandiera rossa è una consuetudine che vi interromperebbe il vostro giro facendo perdere senso alla vostra esperienza.
chiudi
Date certe con Puresport
Con Puresport
leggi tutto
Puresport da sempre si pone sul mercato con serietà e rispetto per propri clienti. Non facciamo mai promesse che non possiamo mantenere, perciò la scelta delle date dei circuiti viene sempre ponderata e mai organizzata in modo casuale o strumentale al proprio interesse. Nei mesi di Settembre/Novembre Puresport, in accordo con i vari circuiti stila l’elenco date dell’anno successivo con assoluta accuratezza centrando al 95% l’intero calendario eventi. Da noi trovi solo circuiti che effettivamente prenotiamo, non ci inventiamo nessuna data per aumentare le vendite, e tantomeno un circuito, non è nel nostro stile. Ti invitiamo a chiedere tu stesso al circuito che ti proponiamo chi è Puresport e come opera nell’ambito della scelta delle date, ma soprattutto ti consigliamo di farlo anche con gli altri.
chiudi