Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Le principali garanzie Puresport
Serietà
Date, auto, piste e servizi descritti sono sempre garantiti.
  • Ogni data messa a calendario è concordata con il circuito. Verifica tu stesso.
  • Ogni auto proposta è effettivamente quella che guiderai. Non ci saranno mai sorprese.
  • Ogni servizio che acquisti, e tutti quelli inclusi, sono sempre garantiti.
  • Potrai cambiare data fino a 30 giorni prima della stessa senza costi aggiuntivi, o 5 giorni acquistando il pacchetto "Cambio data più flessibile".
La regola del 12
Puresport ti garantisce un massimo di 12 auto in pista, compresa quella che guidi tu.
  • Mai più di 12 auto in pista. Se così non fosse, ti rimborseremo il costo della tua esperienza. Il circuito in esclusiva ha sempre costi più elevati rispetto alla partecipazione ai TrackDay ma la tranquillità di girare in un ambiente controllato e non affollato non ha prezzo, così come la sicurezza.
  • La Regola del 12, in Puresport, significa rapporto qualità/prezzo ai massimi livelli e sicurezza al top, grazie alla piena titolarità della pista nelle giornate a calendario di Puresport!
Ampia offerta
Diversifica la tua esperienza di guida.Con l'ampia scelta che Puresport ti offre, potrai rendere la tua esperienza di guida unica, scegliendo ciò che ti piace di più. Infatti con noi potrai guidare:
  • auto GT stradali come Ferrari, Lamborghini e Porsche
  • oppure vere auto da corsa come le nostre Formula 3, F302, F308 e Formula Renualt
  • ma se ciò che cerchi è la guida sportiva su una Sport prototipo eccoti accontentato. La nostra JUNO CN2016 è ciò che stai cercando, ed avrai compreso nel servizio un coach one to one per tuttoil tempo della tua guida.
  • E per finire, se ancora non sei contento, potrai guidare una vera Formula 1, pilotata dal campione di Formula 1 Demon Hill. La nostra Arrow A18 ti lascerà senza parole.
esperienze e scelte di qualità
Il cliente è il vero protagonista delle nostre giornate, da ben 18 anni!Perchè ciò sia possibile, la qualità dei servizi offerti da Puresport è da sempre frutto di scelte accurate che ci hanno portato a:
  • Oltre 100.000 clienti in 18 anni
  • 16 vetture tra GT e FORMULA di proprietà
  • Esclusiva del circuito di Monza, Vairano (Quattroruote), Cremona e Viterbo
  • Oltre 1.000 recensioni spontanee di TripAdvisor con punteggio di 4.5 su 5 e 3 certificati di eccellenza 2015, 2016 e 2017
  • Oltre 700 Recensioni di eKomi Punteggio di 4.7 su 5 e Certificato d'Argento di approvazione ekomi
  • Importanti partnership internazionali quali SKY e USTOA
Confronta tu stesso

6 consigli per segliere il meglio per te

Garanzie Puresport

La scelta dell’auto

Con Puresport hai a disposizione un’ampia scelta di auto, dalle GT stradali come Ferrari e Lamborghini e Porsche, alle auto da corsa come La Formula 3 o addirittura la Formula 1, ed una lunga esperienza di oltre 18 anni di esperienza nella manutenzione e gestione di auto da corsa.

GT Stradali – adatte a tutti, di certo questa è una scelta sempre azzeccata, sia per neopatentati che per persone mature con il sogno di provare una vera auto di Lusso in pista. Tutti i modelli da noi proposti sono i più recenti e soprattutto tenuti in condizioni perfette per la guida in pista. Per queste vetture non si devono superare i seguenti limiti: peso 110 km, altezza 198/200 cm.

Vetture Formula - la guida di una vettura monoposto è senza dubbio un’esperienza adrenalinica ai massimi livelli. Grazie ad un prezzo accessibile potrai guidare una vera monoposto con un team di esperti a tua disposizione. L’esperienza è consigliata a tutti coloro che sono consapevoli di fare qualcosa di diverso ed unico in ambito automobilistico. L’esperienza è possibile per tutti, basta avere la patente ed un’età maggiore dei 18 anni. Si raccomanda un peso corporeo non oltre i 95 kg ed un’altezza di non oltre 190 cm.

Nel nostro listino auto Formula potrai scegliere tra Formula Renault, Formula 3 Honda, Formula 3 Volkswagen Power Engine, e Formula 1. La nostra padronanza del metodo didattico, acquisita in 18 anni di attività, rende ognuna di queste esperienza possibili anche al primo approccio della vita.

GT Formula

chiudi

Garanzie Puresport

La scelta del circuito

Non v’è ombra di dubbio che l’importanza della scelta del circuito ne determina in gran parte la buona riuscita dell’esperienza ancor più della scelta della vettura. Tenete sempre presente che qualunque vettura del nostro parco macchine voi stiate scegliendo ha un rapporto peso potenza elevato. Se avete scelto di fare un esperienza di guida con queste vetture siamo portati a pensare che ciò che volete sperimentare, oppure regalare, volete sia un’esperienza unica, emozionante ed adrenalinica. Un ricordo Indelebile ad alta velocità. Ecco perché scegliere il circuito è importante. I circuiti hanno caratteristiche diverse, per cui alcune vetture potrebbero essere adatte e altre inadatte per un determinato circuito. Compatibilmente al vostro budget e alla distanza che dovrete percorrere per andare in pista, vi consigliamo circuiti di importanza internazionale. Allo scopo di darvi l’informazione più imparziale ed esatta possibile abbiamo creato una tabella comparativa di vari circuiti, e ad ognuno abbiamo assegnato un voto di pertinenza che tiene conto di molteplici fattori, ivi compreso il prezzo ed il rapporto qualità prezzo ben espresso nella tabella stessa. Dalla tabella allegata potrete vedere voi stessi quanto sia fondamentalmente importante la scelta del circuito e di seguito due semplici ma importanti consigli.

Consiglio numero 1
Il primo consiglio che vi diamo è di scegliere circuiti più lunghi di 2 km. Non sfoghereste mai gli oltre 600 cavalli di potenza per cui avete pagato. Scegliendo circuiti di meno di 2 km, siate coscienti che sceglierete dei Kartodromi. Più il circuito è lungo più la percezione e la valorizzazione di ciò che si sta facendo è di livello alto.

Consiglio numero 2
Il maggior prezzo pagato per i circuiti TOP si traduce oltre che in maggior piacere di guida anche in: - sistemi di sicurezza di alto livello in quanto omologati dalla FIA, - centro medico di rianimazione e primo soccorso nel circuito stesso, - interventi veloci e efficaci in caso di urto delle vetture e per eventuale recupero - presidio di ogni singola curva da parte di commissari di pista e auto antincendio. (Imola, Monza, e Mugello hanno non meno di 16 commissari in pista + 2 auto della CEA, un CMR ecc..)

Confronta tu stesso Circuiti e date

chiudi

La scelta del numero di giri

Tutti i circuiti del mondo hanno un solo modo di accedere ed uscire dal tracciato di guida, la corsia box “PitLane”. Ciò significa che chi acquista un solo giro non fa il rettilineo completo in quanto dovrà percorrere l’intera Pit-lane per entrare ed uscire dalla pista. Per prendere confidenza con il mezzo a disposizione un solo giro non basta mai, dovrete imparare il mezzo ma anche il circuito, e più giri si fanno più il godimento dell’esperienza è esponenziale. Ovviamente la differenza tra il giro singolo ed i giri successivi, il secondo, terzo ecc.. e via via più conveniente. Anche l’acquisto del secondo giro può bastare a dare una percezione dell’esperienza diametralmente opposta a quella di un singolo giro, ma noi di Puresport consigliamo almeno 3 giri.

chiudi

Rapporto qualità prezzo

Autodromo Nazionale di Monza

Puresport è l'unica società autorizzata, e con contratto di esclusiva, a poter organizzare Driving Experience su GT e monoposto a Monza.

1200+ recensioni
4,5
900+ recensioni
4,8

La percezione di ciò che si acquista è molto spesso soggettiva, ma va pur detto che basandoci sulla soddisfazione dei nostri clienti abbiamo riscontrato un picco significativo per i circuiti di almeno 3 km di lunghezza. Se è vero che i costi sono più alti è altrettanto vero che trovarsi a Monza, Imola o Mugello a guidare non è come trovarsi in un circuito di meno di due km di lunghezza, che tradotto significa Kartodromo. Questo tipo di esperienza, classificabile come “di lusso” anche se i prezzi sono di fatto molto accessibili, vale la pena farla nel migliore dei modi e nelle condizioni migliori.

Il nostro consiglio?
Vetture TOP + circuiti TOP = RISULTATO TOP .
La scelta di Puresport in tal senso è da sempre stata quella di offrire strutture al top. Infatti Puresport è l’unica società al mondo autorizzata ad utilizzare il circuito di Monza per i driving experience su GT e monoposto, grazie al contratto di esclusiva che è già al suo terzo rinnovo. Nel solo circuito di Monza Puresport organizza oltre 25 giornate all’anno posizionandosi al primo posto come singola società col maggior numero di date a Monza offrendo così un servizio al top ai propri clienti.

Da sempre la filosofia di Puresport è stata ispirata da scelte il cui intento è stato quello di rendere l’esperienza memorabile. Il primo passo verso questo risultato è senza dubbio la scelta della tipologia della giornata. Puresport non sarà mai presente in giornate Track Day, ossia in condivisione della pista con altre società, ma è, e sarà, sempre l’unica titolare della giornata a cui parteciperete. La ragione è che partecipare nei Track Day significa avere la pista molto trafficata, con oltre 25/30 auto tutte in pista. NOI NO! Significherebbe risparmiare molto in termini di costo pista, ma anche andare contro la nostra filosofia di dare ai clienti un’esperienza adrenalinica e non spaventosa. L’istruttore che vi sta a fianco, nelle nostre giornate si dedicherà interamente a voi, e non al traffico che trovereste nei Track Day, dandovi un rapporto qualità/prezzo di alto livello.

chiudi

IL Briefing

Servizio sempre incluso in tutte le esperienze Puresport. Di certo il briefing rappresenta la prima tappa obbligatoria per ottenere un risultato alla guida migliore possibile. In questo Puresport non si risparmia dandovi almeno 35 minuti di spiegazioni tecniche di base per le auto GT e ben 60 per le monoposto. Il briefing viene tenuto in un ambiente adatto e silenzioso con tanto di supporti elettronici, con cellulari spenti e con il massimo coinvolgimento dei nostri clienti. La conoscenza, anche se basica, degli argomenti vi mette in una situazione di agio maggiore, e vi permette soprattutto di tradurre ciò che sentite in aula briefing in una maggiore consapevolezza in ciò che fate in pista. Solo grazie ad un buon Briefing la vostra guida sarà più efficace e precisa.

chiudi

Garanzie Puresport

Date e circuiti certificati

Puresport da sempre offre servizi chiari e informazioni mai ingannevoli. Il calendario delle date viene steso a settembre dell’anno prima in accordo con i circuiti stessi. Le date che vedete sul sito sono REALI e studiate per permetterci la manutenzione delle vetture tra un evento e l’altro.
Ogni singola informazione, ogni singolo circuito, ogni data ed ogni singola auto presente sul nostro sito hanno totale riscontro con la realtà. E’ con orgoglio che possiamo dire di essere l’unica società autorizzata a farvi guidare nel circuito più popolare in Europa e al mondo, quello di Monza, auto GT e vetture Formula da ormai quasi 10 anni. Infatti la nostra partnership di Esclusiva con Monza è basata su solidi principi di collaborazione che hanno lo scopo di darvi il miglior servizio possibile nel pieno rispetto di un luogo considerato Il Tempio della Velocità, e farvi vivere l’esperienza più incredibile che possiate vivere. Elenco dei circuiti con diritto di esclusiva Puresport:
Monza Eni CircuitVairano (circuito Quattroruote) – Cremona circuit

La scelta dei circuiti è di fondamentale importanza per una società che offre i nostri servizi, e noi riteniamo di aver scelto il meglio per voi. Di seguito l’elenco dei nostri circuiti Italiani in ordine di maggior utilizzo:
1. Monza (circa 25 date reali all’anno)
2. Vairano (circa 10 date reali all’anno)
3. Cremona (circa 8 date reali all’anno)
4. Imola (circa 4 date reali all’anno)
5. Mugello (circa 4 date reali all’anno)
6. Adria (circa 4 date reali all’anno)
7. Franciacorta (circa 4 date reali con le sole vetture monoposto all’anno, per le GT vi proponiamo Cremona o Monza)
8. Vallelunga (circa 3 date reali all’anno)
9. Viterbo (circa 3 date all’anno)

Nell’elenco dei circuiti on-line troverete altri impianti che Puresport non utilizza se non su specifica richiesta per eventi aziendali, e sono Varano de Melegari, Misano, Tazio Nuvolari, circuito di Modena….

Circuiti e date

chiudi

Rimani aggiornato!

Iscriviti ora alla nostra newsletter e ricevi subito 5€ di sconto!

iscriviti